†Resident Evil Clan†

XBOX News

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2007, 11:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,669

Status:


NEWS
PIATTAFORMA: XBOX

image

Edited by Ryosaku - 21/1/2007, 12:07
 
Top
view post Posted on 11/2/2007, 23:58
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,669

Status:


Manhunt (Xbox)
image
A diversi mesi di distanza dall'uscita della versione per Playstation 2, Manhunt è finalmente disponibile per Xbox (e anche per Pc). La trama è rimasta la stessa, così come il gameplay che beneficia però delle maggiori capacità dell'hardware di Microsoft.

James Earl Cash, un condannato a morte, è stato giustiziato. Questo è quello che è successo per il mondo intero, ma la realtà è ben diversa. Inizia per lui una nuova vita o forse ne viene soltanto posticipata la fine?
Almeno per una notte, non sarà più l'artefice del suo destino. Appena si risveglia, ancora incredulo per essere vivo, viene subito contattato dal Regista di un nuovo reality show mortale. Lui ne è il protagonista, un uomo mandato allo sbaraglio in una città degradata, la fantomatica Carcer City. Per riconquistare la propria vita, Cash deve affrontare (e in molti casi eliminare) combattenti e teppisti che come lui non hanno più nulla da perdere. Vietato però andare allo sbaraglio, non riuscirebbe a sopravvivere più di cinque minuti.

Spazio quindi all'attesa, al silenzio, agli agguati dietro un angolo con a disposizione soltanto gli oggetti trovati per terra. Pezzi di vetro, buste di plastica, coltelli e mannaie con i quali sorprendere i nemici alle spalle e ucciderli con scene inquietanti che fanno della violenza il loro tema principale. Queste diventano sempre più crude e sanguinarie se il momento per l'esecuzione viene ritardato, con il rischio però di essere scoperti e quindi attaccati; in quel caso l'unica soluzione è la fuga, nella speranza di trovare un angolo buio per far perdere le proprie tracce.

Con il ritrovamento di fucili e altre armi a lungo raggio, resi disponibili più avanti nella trasmissione, James può lanciarsi in brevi ed intensi scontri a fuoco, cambiando repentinamente l'azione di gioco che diventa molto simile a quella di un comune sparatutto. Le sequenze filmate, i suoni, la colonna sonora e i diversi effetti visivi creano un'atmosfera paranoica, con la tensione costantemente alta, pronta a sfociare in una sensazione di disturbo per l'alto grado di violenza di alcune scene non proprio convenzionali.

image

Manhunt è un titolo originale, caratterizzato da un'elevata dose di violenza, forse troppa; da sottolineare però come l'effetto "film" delle immagini sia sempre presente e riesca a non far confondere la realtà con la finzione.

Tecnicamente è ben realizzato, le locazioni sono sempre ben renderizzate e tutto si muove fluido e veloce, segno delle ottime capacità dei programmatori. Le differenze con la versione per Playstation 2 sono evidenti, soprattutto a livello tecnico. La grafica è molto più definita, le texture hanno una risoluzione maggiore e l'aspetto generale è molto più "pulito". Di questo ne beneficia soprattutto il gameplay che appare più fluido e immediato, grazie anche al sistema di controllo, rivisto e migliorato. Nel complesso le differenze tra le due versioni si notano molto e sono tutte a vantaggio della versione Xbox.

Per portare a termine questo titolo occorre armarsi di tanta pazienza, bisogna muoversi e progredire lentamente, senza lasciarsi prendere dalla foga di ditruggere tutto e tutti. Peccato per la ripetitività dell'azione di gioco che alla lunga rischia di stancare non poco anche se, dopo esserne stati coinvolti, è difficile abbandonare Carcer City prima della conclusione delle 20 scene della trasmissione. (s.gr.)

Voto globale 8
Grafica 8 Sonoro 7 Giocabilità 8 Longevità 7


Manhunt per Xbox è un titolo valido, originale e ben realizzato tecnicamente, notevolmente migliore rispetto alla versione per PS2. E' violento come pochi altri titoli, forse troppo, anche se la differenza con la realtà è sempre ben presente. Alla lunga può risultare ripetitivo, ma rimane comunque un bel gioco per chi è paziente e non ama gli action frenetici.
 
Top
Pinco Pallino X
view post Posted on 14/4/2007, 15:03




resident evil 5 uscirà sul 360?!?!?!?!?!?!?!
 
Top
view post Posted on 19/5/2007, 21:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,669

Status:


Battlestations Midway
image
La Seconda Guerra Mondiale torna a essere lo scenario di un videogioco; niente più campagne europee, ma gigantesche battaglie nei mari del Pacifico tra aerei, navi e sottomarini. Un mix di azione e strategia altamente spettacolare.

Eidos torna alla carica con questo Battlestations Midway, un gioco che obbliga a usare un bel po' di strategia prima di poter passare direttamente all'azione. La campagna inizia immediatamente dopo l'attacco giapponese a Pearl Harbour nel 1941 e porta il giocatore fino alla grande e mitica battaglia delle Midway, crocevia fondamentale per la riconquista del Pacifico da parte degli americani.

L'azione si svolge esclusivamente nei cieli e nei mari del Pacifico, americani contro giapponesi, a bordo di arei da caccia, bombardieri, navi e perfino sottomarini. Non stiamo parlando di una simulazione, ma di un gioco d'azione, quindi i controlli sono semplificati al massimo, intuitivi quanto basta per essere immediatamente percepiti da ogni giocatore.

Un gioco come Battlestations Midway invita fin da subito a lanciarsi nell'azione, magari evitando di seguire le lezioni di uno dei tutorial più lunghi della storia dei videogiochi. Così facendo si supereranno agevolmente le prime missioni, ma inevitabilmente non si sapranno più che pesci pigliare a partire dalla quinta in poi.

Questo perchè dopo i primi scontri davvero all'acqua di rose, si inizia a fare sul serio e le battaglie iniziano a essere su larga scala, con decine di navi e aerei coinvolti. Diventa quindi fondamentale un approccio strategico, prima di buttarsi nell'azione è necessario pianificare attentamente le proprie mosse. Tramite la mappa tattica bisogna letteralmente spostare le pedine per arrivare ad avere il predominio sui mari che si può ottenere soltanto dopo aver capito come giocare. E questo può avvenire soltanto seguendo il tutorial fino alla fine...

La peculiarità di Battlestations Midway è la possibilità di poter saltare direttamente a bordo di qualsiasi unità presente sulla mappa e prendere il controllo dell'azione in qualsiasi momento, spostandosi di volta in volta nelle zone "calde".

Se la campagna single player si rivela interessante, ma in qualche modo limitata, è con le battaglie in multiplayer che le cose diventano davvero divertenti. Nelle apposite mappe, le battaglie coinvolgono decine di unità, con i giocatori divisi in Americani e Giapponesi che si contendono il controllo dei mari.

Tecnicamente valido, Battlestations Midway delude un po' con le visuali ravvicinate, ma nel complesso si può parlare di un gioco bello da vedere, capace di regalare epici momenti di guerra simulata.

Guarda il Trailer

imageimage
imageimage

Altre info: http://giochi.alice.it/videogiochi/schede/...tml,Page=1.html
 
Top
Scooter
icon10  view post Posted on 11/9/2007, 14:04




Si, ci uscirà anche su XBOX 360 :gatto:
 
Top
4 replies since 21/1/2007, 11:55   150 views
  Share