†Resident Evil Clan†

Nintendo News

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2007, 11:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,669

Status:


NEWS
PIATTAFORMA: NINTENDO

image
 
Top
view post Posted on 13/2/2007, 19:35
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,669

Status:


The Legend Of Zelda: Twilight Princess
image

Giocatori 1
Age Rating 12+
Publisher Nintendo
Data di lancio 7/12/06

Quando un'oscurità malvagia circonda la terra di Hyrule, un giovane di nome Link deve tirare fuori l'eroe - e l'animale - che c'è in lui.

Quando Link si trova a Twilight si trasforma in lupo e deve esplorare il regno insieme a una misteriosa ragazza di nome Midna. Grazie alle caratteristiche uniche della console Wii, The Legend of Zelda: Twilight Princess offre immagini 16:9 in widescreen e un sistema di incredibilmente preciso per puntare i nemici col telecomando di Wii.

Il telecomando di Wii e l'unità Nunchuk vengono usati per tantissime attività di gioco, come la pesca o gli attacchi speciali con la spada. Potrai lanciarti in battaglie contro plotoni di creature malvagie brandendo scudo e spada con i due controller e poi affrontare giganteschi boss che ti lasceranno senza fiato.

image

Attenzione! Questo articolo contiene rivelazioni sul gioco e la storia di Twilight Princess.
PRIMA PARTE PLAYTEST
SECONDA PARTE PLAYTEST
 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 23:43
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,669

Status:


image
Nintendo Wii, la rivoluzione
Un nuovo modo di giocare grazie al controller con sensore di movimento

La nuova console Nintendo è giunta finalmente nei negozi del Bel Paese. Dopo anni di attesa il successore del Gamecube si affaccia al pubblico italiano con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo dei videogiochi rendendo l’interattività più intuitiva. Ci riuscirà?

Il 7 dicembre 2006 Nintendo ha finalmente lanciato il Wii anche in Italia. La nuova magia di Miyamoto San (il creatore di Mario Bros, una delle menti più importanti nel campo del game design) che promette addirittura una rivoluzione.

Niente grafica mozzafiato o connettori per l’alta definizione, come nel caso di Xbox360 e PlayStation 3, ma un controller a tecnologia bluetooth in grado di far rivelare ad una apposita barra, da piazzare sopra o sotto alla televisione, la propria posizione nello spazio 3D. Paroloni? Forse si, ciò che conta però è il risultato: semplicità. Il videogioco, secondo Nintendo, si trasforma e raggiunge chi non l’ha mai praticato prima visto che, grazie a questo sistema, si dovranno "mimare" i movimenti dei personaggi sullo schermo per vederli realizzati.

Il telecomando del Wii (detto Wiimote), infatti, può trasformarsi in racchetta da tennis, palla da bowling o mazza da golf semplicemente eseguendo con il proprio corpo i movimenti che i sopracitati sport richiederebbero. E non è finita qui. Wii è uno strumento wireless multimediale e può connettersi a Internet sfruttando un qualunque access point wireless. In futuro con la Rete si potrà navigare, leggere il meteo, le notizie, scaricare nuovi contenuti o comprare giochi del passato; tutto questo agendo comodamente con un telecomando su un televisore di casa.

Chi non è abituato ai computer quindi potrebbe addirittura muovere i primi passi sul web grazie a Nintendo, così come tantissimi saranno gli utenti che non hanno mai toccato un videogioco e saranno da subito in grado di competere con i propri amici o figli, espertissimi nell’uso dei joypad.

Obiettivo raggiunto quindi, per ora, soprattutto grazie a una lineup di lancio ufficiale abbastanza solida che garantisce sia ai nuovi giocatori, sia ai vecchi aficionados grandi soddisfazioni (si pensi all’uscita, in concomitanza con il lancio della console, di Zelda The Twilight Princess). Brava Nintendo e viva la rivoluzione!

imageimageimageimageimage
 
Top
view post Posted on 19/5/2007, 21:09
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,669

Status:


Wii Sports
image
Che emozione vedere tutta la famiglia riunita intorno ad un televisore. Per vedere Panariello? Assolutamente no. Finalmente si videogioca con grandi, piccoli, esperti e novizi. Merito di Nintendo e della sua nuova console Wii, nella cui scatola si trova WiiSports, simulazione cinetica di cinque famosi sport.

Finalmente i giovani di mezzo mondo potranno esclamare: "Papà, è ora di cena, smettila di giocare!" e non sentire questo classico rimbrotto. Nintendo l’aveva detto: è tempo di rivoluzionare il mondo dei videogiochi. Missione sicuramente compiuta, almeno per le aspettative iniziali, con WiiSports gioco venduto in bundle con la nuova console della grande N, il Wii. Solo in Europa, però: in Giappone WiiSports era venduto separatamente e nelle classifiche di vendita ha addirittura superato Zelda. Segno tangibile che la rivoluzione è cominciata.

Ma di cosa si tratta? Baseball, Bowling, Golf, Tennis e Pugilato riprodotti tramite le movenze del proprio corpo, e non più con una combinazione di tasti e levette analogiche. Per abbattere l’ultimo confine che separava l’homo sapiens dall’homo ludens e cioè il sistema di controllo. Quante volte infatti avete provato a istruire la vostra ragazza per sfidarla ad una partita a PES e vi siete accorti della quantità di tasti da spiegare per "simulare" i movimenti e i colpi a disposizione? Non è certo facile per chi non ha mai impugnato un joypad tenere a mente qualcosa come 10 tasti differenti ma soprattutto non è del tutto intuitivo capire che al movimento di una leva corrisponda il movimento di un omino sullo schermo.

Ora è tutto diverso. Basta dire: "Cara, vuoi colpire la pallina? Muovi il braccio come se avessi una racchetta"; state a guardare e i risultati saranno sorprendenti. Dopo qualche scambio di assestamento anche il più abile videogiocatore vedrà spegnersi le proprie speranze di dominio perché chiunque potrebbe essere in grado di batterlo.

Passato questo entusiasmo iniziale, che però racchiude il vero senso di WiiSports, valutare questo gioco in maniera convenzionale è impossibile. La grafica è abbastanza scarna (basta osservare il pubblico di WiiTennis) ed è lontana da un qualunque prodotto next-gen visto fino ad ora. Il sonoro sicuramente funge allo scopo ma non va oltre il minimo indispensabile.

Giocare a WiiSports è invece assolutamente fantastico anche se bisogna valutare disciplina per disciplina, tenendo a mente però che senza sfidanti risulta noioso. Il tennis è buono: molto divertente, non gode però di una precisione altrettanto ottima per quanto riguarda i colpi. Il Bowling è fantastico (molto preciso nei controlli), sembra di essere su una pista vera e potrete constatarlo dal realismo con il quale i birilli rotolano uno sull’altro. Bello anche il golf che è il più profondo di tutti i WiiSports ed è l’unico in grado di divertire anche il giocatore singolo. Il pugilato è solamente frenetico ma pecca davvero molto nella precisione dei controlli: spesso e volentieri vi ritroverete a mimare colpi che il pugile non è assolutamente in grado di eseguire. Il baseball è praticamente insulso, soprattutto giocato in due, perché l’unica cosa divertente da fare è colpire, lanciare è molto noioso.

Insomma avete una famiglia, degli amici, una ragazza da coinvolgere con i vostri "giochini"? Avete trovato il prodotto che fa per voi, difficilmente riuscirete a evitare una partita al giorno. Se prevalentemente giocate da soli, forse non dovevate nemmeno comprarvi il Wii.

imageimage
imageimage

Altre info: http://giochi.alice.it/videogiochi/schede/wii_sports.html
 
Top
phoenix91
view post Posted on 20/5/2007, 12:09




non mi piace molto il nintendo wii pero puo essere divertente con alcuni giochi
 
Top
4 replies since 21/1/2007, 11:56   152 views
  Share