†Resident Evil Clan†

RESIDENT EVIL 4, versione playstation 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2007, 00:45
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Moderator
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Sostanzialmente i cambiamenti apportati tra la versione per pc e quella per console playstation 2 stanno a livello di grafica, di gran lunga è superiore la grafica della versione destinata alla playstation2, su youtube sono disponibili alcuni video che fanno un confronto tra la grafica delle varie versioni, includendo nel confronto anche la versione destinata al game cube.

Oltre ad avere una grafica sensazionale e senza precedenti, il quarto episodio di resident evil si avvale anche di una storia valida, che non cade nel ridicolo, nonché di personaggi con grande carisma, le ambientazioni sono sensazionali, e la musica di grande impatto, di notevo effetto i cambiamenti repentini di ritmo.
Alcuni posti sono davvero inquietanti, e la prospettiva in terza persona è davvero geniale, per la prima volta si ha un controllo totale della situazione e la possibilità di scegliere dove attacare un possibile avversario.

I modi di morire sono tra i più variopinti e non ci viene risparmiato alcunque; oltre ad avere una durata considerevole il gioco ci porta ad affrontare varie situazioni, ed una gamma di nemici molto vasta.

Questa volta l'abbominio non è partorito dalla Umbrella corporation che ci viene mostrata come ormai morta.... Le creature sono frutto di uno sviluppo naturale, un terribile parassita per secoli assopito viene disgraziatamente risvegliato da un gruppo di ignari scavatori la cui vita terrena termina così fatalmente, in quanto le loro menti saranno così controllate da Lord Saddler, las plagas, è questo il nome di questo parassita, sembrano essere controllate tramite onde sonore non percepibili dall'orecchio umano (ma questa è solo un ipotesi derivante da un rapporto di Ada Wong).

Leon S.Kennedy, Ada Wong, Asheley e Luis Serra si ritroveranno ad affrontare ciascuno per la propria strada un inferno senza precedenti, ed una terribile lotta per la sopravvivenza li metterà a dura prova.

Il mio parere personale riguardo al gioco è che è semplicemente stupefacente, un capolavoro vero e proprio, è stato definito una sorta di spara tutto, si è detto che ha rivoluzionato la concezione di survival horror, ed è vero! non ce un attimo di tregua e di respiro, ogni zona è parimente pericolosa, è difficile a volte non rimanere con le spalle al muro, e le munizioni rispetto i nemici da affrontare a volte scarseggiano, non si tratta di stupidi zombi, queste creature reagiscono in modo intelligente agli attachi del giocatore, schivano il mirino laser attacano con armi varie.

I boss di fine livello sono sensazionali, il mostro acquatico non è semplice da abbattere, la trasformazione di Salazar è semplicemente stupefacente, il combattimento con Krauser mette alla dura prova il giocatore, ed il boss finale è micidiale, abbaterlo non è un impressa facile.

Per quel che mi riguarda le emozioni più forti sono state dettate dal mostro che mi insegue nelle fogne, di cui si vede il suo modo di vedere quando viene sgunzagliato contro di noi, le donne con la motosega nel percorso alternativo a quello dei giganti, nonché il combattimento con "lui"... da prima nei container e poi tra i vari corridoi.

Scene che mi hanno fatto acapponare la pelle? oltre alla capanna in cui assieme a Luis sono da uccidere tantissimi Illuminados, e quelle scene in cui improvvisamente cambia la musica in modo preoccupante anche se ciò non sempre significa una presenza nemica, devo dire che la parte in cui trovo quella specie di sacco con qualcosa che si dibatte dentro è molto graziosa, per non parlare della scena con le statue aventi le armature!

In definitiva potrei stare qui a parlare di ore ed ore di questo gioco che mi ha completamente fatto perdere la testa, descrivendo personaggi ambientazioni effetti grafici, la trama, ecc.

Il mio personaggio preferito è Leon, e lo preferisco con il vestito classico che non risulta più aderente e meno abbozzato della giacca che ha inizialmente o la divisa da polizzioto, il vestitino bianco di Asheley invece non mi dispiace (anche se ancora non gliel'ho visto addosso), Ada è un personaggio interessante ma è troppo misteriosa, aiuta Leon in più modi e ciò lo scopriamo in separate ways (fa parte degli extra ed è sbloccabile alla fine del gioco).

Qualcuno che ha concluso il gioco in modalità esperto sa dirmi se per caso ci sono filmati in più? qualche novità a quanto di già visto?

ragazzi scusate se mi sono dilungata ma quando una cosa mi prende.... mi prende e basta!



 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2007, 09:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,669

Status:


che dire.. hai già esposto tutto molto chiaramente te!! io ce l'ho questo gioco per PS2 ed è straordinario ci sono poche parole per definirlo!!! :P

comunque ancora l'ho usato poco.. causa vari impegni.. pensa anche per gli altri giochi della saga è cosi :( ancora non ne ho finito uno per intero.. :(

comunque nel 4 riappare Ada Wong?! ma com'e' possibile non era morta in resident evil 2?!? nella parte svolta da Leon..^^
 
Top
view post Posted on 12/8/2007, 11:05
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Moderator
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Effettivamente Ada Wong sembra morire in Resident Evil 2, a seconda che si interpreti Leon A o Leon B, colpilta da l gigantesco essere oppure cadendo da un elevata altezza, ciò non di meno alla fine del gioco, Claire oppure Leon vengono aiutati da una donna sconosciuta che porge loro un prezioso lanciarazzi, quella donna è vestita nello stesso modo di Ada, e il suo ritorno in Resident Evil 4 testimonia che effettivamente era lei.

Ada Wong è una donna misteriosa e piena di risorse, al pari di Leon non è da sottovalutare, sebbene il suo temperamento e la sua bravura non vengano messi in risalto in Resident Evil 2, tutto volgerà diversamente in Resident Evil 4, dove vedremmo sotto una luce nuova questo personaggio, che comunque farà di tutto per rimanere un mistero.
 
Web  Top
DJfrederick
view post Posted on 29/8/2007, 20:45




beh in resident evil si vede cadere da quell altezza e in teoria dovrebbe muorire,ma nello scenario B di Leon muore in diverso modo cioe viene uccisa(si fa x dire) dal tyrant da cui e stato tratto nemesis e comunque quella che lancia il lanciarazzi a leon e' proprio lei comunque finendolo in modo esperto nn ce un granke in piu anke se la difficolta' ovviamente e' piu elevata...giocone nulla da dire ma nulla a che fare cn resident evil ^^ apparte il nome,leon e wesker
 
Top
=Lukken=
view post Posted on 18/9/2007, 15:26




Finito 12 volte il gioco normali, finiti gli extra tutte le armi segrete sbloccate. Gioco spettacolare.
 
Top
Pasky46
view post Posted on 18/9/2007, 16:08




anche io ho finito il gioko parecchie volte compreso gli extra
 
Top
view post Posted on 7/11/2007, 00:20
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Moderator
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


attualmente mi sono fermata, però ho fatto un pò di merchesies è veramente bello uccidere i ganados intepretando Leon e gli altri personaggi, devo ancora sbloccare Hunk e vedere tutti gli scenari.
 
Web  Top
6 replies since 7/8/2007, 00:45   189 views
  Share