†Resident Evil Clan†

Soluzione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2007, 10:00
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,669

Status:


Resident Evil 0
image

INTRODUZIONE
Resident Evil Zero è senza dubbio un ottimo episodio della serie ; questa guida mira alla sua risoluzione in modo molto preciso e con lo scopo di permettere al giocatore di godere di ciascuna chicca che questo gioiello ha da offrire. Ricordo che sono spariti gli storici bauli dei vecchi episodi e quindi ogni oggetto potrà essere lasciato in un posto qualsiasi. Inoltre i due personaggi potranno interagire tra loro con il sistema denominato “Zapping-System” dove sarà necessario passare da un personaggio all’altro per risolvere determinati enigmi o per uscire da situazioni critiche. Detto questo passiamo alla guida vera e propria nella speranza che ogni vostro dubbio possa essere risolto senza ulteriori problemi. Buon divertimento!

PRESENTAZIONE: CACCIA AL TRENO
Il gioco inizia all'aperto con una lunga FMV iniziale che mostra le aree del disastro del virus Umbrella, poi si sposta su un treno diretto verso Raccoon City. Il treno è improvvisamente attaccato da quelli che sembrano dei grossi parassiti e tutti i passeggeri e l'equipaggio vengono attaccati. La scena successiva è in alto rispetto al treno su una vicina scogliera, dove una figura osserva tale orrore, ma non sembra essere turbato riguardo l'attacco al treno.
Poi l'azione si sposta sull'elicottero del Bravo Team diretto verso la casa del primo Resident Evil. Improvvisamente il motore ha un problema e il team è costretto ad atterrare nella foresta. L'intero team escluso il pilota lascia l'elicottero e si reca a controllare l'area. A un certo punto Rebecca individua un veicolo militare.
Investigando questo veicolo, vengono trovati morti due soldati della MP con diversi morsi sui loro corpi, mentre Rebecca trova una documentazione riguardo alla missione dei soldati morti. Stavano trasportando un fuggitivo, tale Billy Coen, in una vicina base per la sua esecuzione. Sentendo questo, Edward esprime la sua scontentezza per i soldati mentre Enrico, il capitano del Bravo Team, ordina a tutti di controllare e sorvegliare l'area. Facendo ciò Rebecca trova il relitto del treno, immobile e silenzioso, e si dirige verso di esso per investigare...
L'orrore stà per iniziare...

SOLUZIONE

PRIMA PARTE: IL TRENO

CARROZZA PASSEGGERI POSTERIORE
Non c’è molto da fare qui, solo svoltare a sinistra e dirigersi verso la porta.

CARROZZA PASSEGGERI PRIMO PIANO
Qui assisti a un filmato dove Rebecca trova tutti i passeggeri andati e apparentemente morti. Prende una radio da terra quando un passeggero si sveglia e comincia a dirigersi verso di lei. I morti viventi sono tornati!
Molto semplicemente, spara allo zombie dietro di te e dirigiti verso quella porta, ignorando gli altri due che arrancano lentamente verso di te ; te ne occuperai in seguito.

HALL DEL TRENO
Dirigiti verso la prima porta che vedi sulla sinistra dopo aver svoltato l’angolo.

CABINA PASSEGGERI NUMERO 1
Qui trovi il tuo primo file (Diario del passeggero) e alcuni proiettili per pistola sul pavimento vicino alla cuccetta. Prendi tutto ed esci.

HALL DELLA CABINA
Dirigiti verso l’altra porta sulla sinistra proprio vicino a te.

CABINA PASSEGGERI NUMERO 2
Se vuoi salvare qui ci sono i tuoi primi nastri e la macchina da scrivere per farlo. Comunque sia, puoi anche usare l’erba verde se lo ritieni necessario e ricorda prima di andartene via di leggere gli Ordini di investigazione posti nella cuccetta.

HALL DEL TRENO
Dirigiti verso la fine della Hall e troverai un corpo defunto a terra. Analizzalo e troverai la chiave della carrozza ristorante.
Dopo aver preso la chiave Rebecca incontra Billy attraverso un filmato ed entrambi dicono ben poco prima che vada via. Subito dopo arriva Edward entrando attraverso una finestra. E’ ricoperto di alcuni seri morsi e dice a Rebecca di come la foresta pulluli di zombie e mostri vari ; subito dopo muore. Mentre Rebecca riflette su ciò che è accaduto ad Edward un cane zombie entra da un’altra finestra. Rebecca si alza velocemente mentre il cane è pronto a colpirla.
Quando ottieni nuovamente i controlli, corri intorno al cane sulla sinistra e dirigiti rapidamente verso la porta lontana costeggiando la parete di destra. Un altro cane entrerà dalla finestra ma dovresti evitarlo se costeggierai bene la parete ; ancora una volta è meglio fuggire, li affronterai quando avrai maggiori risorse.

CARROZZA PASSEGGERI 1° PIANO
Un altro zombie è adesso presente in questo scenario. Stavolta bisogna ucciderlo, cosa che dovrebbe essere abbastanza semplice. Dopo esserti occupato degli zombie dirigiti verso la porta sul lato opposto della sala.

CARROZZA PASSEGGERI POSTERIORE
Quando entrerai nuovamente qui, Rebecca riceverà una chiamata dal capitano Enrico, ottenendo nuove informazioni su Billy Coen attraverso un filmato.
Dopo di ciò dirigiti verso l’altra porta per sbloccarla. Uno zombie si sveglierà mentre starai per attraversare la porta ma puoi ignorarlo senza problemi. Getta la chiave senza ripensamenti.

SALA DA PRANZO
Billy appare nuovamente in un filmato e propone a Rebecca di lavorare insieme per potersi salvare ma Rebecca non pare interessata alla proposta. Billy poi afferma che resterà qui mentre lei prosegue oltre.
Billy blocca la porta e la porta metallica è anch’essa bloccata ; non hai altra scelta se non di salire le scale. Ricordati di prendere prima di andare le Note del supervisore poste nel tavolo all’angolo.

CARROZZA RISTORANTE
Dirigiti verso la fine della carrozza e un’altra FMV mostrerà Rebecca controllare un uomo seduto in un tavolo. Quando Rebecca cerca di svegliare l’uomo la testa di questo cade a terra e l’uomo comincia a trasformarsi in un mostro apparentemente di gelatina davvero brutto a vedersi ; tuttavia è possibile evitare il combattimento in un modo semplicissimo : andando via!Certo per chi volesse combattere è possibile farlo ; la tattica migliore è porsi nell’angolo della porta dove il mostro difficilmente riuscirà a colpirvi.
Dopo circa diciasette colpi, un’altra FMV mostra come l’uomo si trasforma in quelle specie di parassiti che hanno attaccato il treno inizialmente ; quando per Rebecca sembra mettersi male Billy entra in scena salvandola dal mostro. Dopodichè, in pieno stile Max Payne , Billy, attaccato da altri due mostri simili, li elimina in un filmato molto cool.
Billy si accerta poi se Rebecca stia bene o meno e questa risponde con il pollice su. Subito dopo i due sentono qualcuno che canta da fuori e la scena mostra che si tratta dell’uomo visto nella presentazione. I parassiti si dirigono verso di lui ma in modo non minaccioso. A questo punto chiedersi chi diavolo è costui inizia a essere la domanda di maggior interesse.
Anche Billy la pensa così e mentre pronuncia tale battuta il treno comincia a muoversi. Rebecca si domanda subito chi possa essere ai comandi del treno e Billy suggerisce di controllare la sala motori. Billy insiste di nuovo sul lavorare insieme e Rebecca stavolta, sebbene riluttante accetta. In ogni caso è pronta a sparargli se il ragazzo dovesse prendersi troppe libertà. Dopodichè Billy dona a Rebecca alcune munizioni per pistola.
Da questo punto puoi finalmente controllare entrambi i personaggi con lo Zapping-system. Riceverai anche un file su come usare i due personaggi e come risolvere gli enigmi insieme quando necessario.
Ora hai di nuovo il controllo e subito è meglio chiedere a Billy di rimanere fermo mentre tu andrai a controllare altrove. Detto questo sali le scale.

TETTO DELLA CARROZZA RISTORANTE
Dirigiti verso la fine e noterai dei fili far scintille. Esaminali e riuniscili e subito dopo Rebecca verrà attaccata dai soliti parassiti. Dopodichè la ragazza cade in un buco nel tetto restando nei guai in una stanza chiusa. Prendi i proiettili dal bancone e la chiave dalla soglia presso la porta. Poi dirigiti verso l’ascensore di servizio e piazza la chiave qui per farla avere a Billy. I fili ricollegati hanno reso la porta metallica nuovamente utilizzabile.
Cambio del personaggio ( quando appare questa scritta dovrai passare da Rebecca a Billy o viceversa per poter andare avanti nella guida ).

CARROZZA RISTORANTE
Lascia il coltello e scendi giù dalle scale attraversando la porta metallica.

CARROZZA CUCINA
Gira di 180 gradi nel piccolo corridoio e dirigiti verso l’ascensore di servizio per prendere la chiave del conducente. Dopo aver preso la chiave torna a controllare Rebecca e trasferisci i proiettili di pistola a Billy.
Adesso devi ritornare alla Hall del treno ( 0 e uccidere gli zombie che ti sbarrano la strada ma solo se necessario e inevitabile.

HALL DEL TRENO
Combatti con i due cani e non preoccuparti troppo dei danni che potresti subire : da queste parti troverai delle erbe curative.
Quando sono morti analizza il corpo di Edward e prendi i proiettili di pistola che ha con sé. Poi dirigiti verso la porta alla fine della cabina sulla sinistra, aprila, scarta la chiave e prosegui.

CABINA DEL CONDUCENTE
Troverai un’erba verde e una rossa presso la finestra. Prendi e usa l’erba verde se lo ritieni necessario.
Vicino alla scrivania troverai le Note del conducente e nella parete noterai un ripostiglio. Aprilo per ricevere la borsa.
Ora dirigendoti verso la porta noterai una luce brillare ; analizzala per ricevere prima la mappa del treno e poi per azionare un meccanismo che farà scendere una scala dal tetto. Ovviamente devi salire.

CARROZZA SALOTTO
Percorrendo la strada attraverso questa cabina, la tua attenzione sarà improvvisamente attratta da un forte urlo e da alcuni colpi al soffitto della cabina attraverso un filmato. Non succederà nulla, per ora. Lascia la borsa qui ( stai tranquillo, c’è un motivo ). Percorri la strada sino alla porta lontana.

CABINA PASSEGGERI ANTERIORE 2° PIANO
Prendi lo stiletto da ghiaccio dal carretto di fronte a te, poi dirigiti alla porta dietro l’angolo.

CABINA PASSEGGERI NUMERO 3
Qui troverai alcuni oggetti molto preziosi : uno spray curativo, proiettili di pistola, proiettili di fucile, nastri e quello che pare sia un fucile. In effetti è un fucile da caccia che in parole povere può caricare massimo due colpi alla volta e soprattutto occupa due spazi nell’inventario nello stile di Resident Evil 2 ( vi ricordate il Taser? ). Comunque sia avrai bisogno di lui nella prossima sezione quindi prendilo assieme alle relative munizioni e ai proiettili di pistola. Lascia per ora lo spray che potrai tornare a prendere più avanti. Fatto tutto ritorna alla carrozza salotto ( 1.

CARROZZA SALOTTO
Appena arrivato un nuovo filmato mostrerà uno scorpione sfondare il soffitto e attaccarti. Il combattimento non è complesso se tieni sotto controllo la tua salute e il numero di munizioni ; tieni inoltre sotto controllo la ricarica dell’arma. Quando fai fuoco lo scorpione indietreggia leggermente e poi torna ad avanzare. Tieni d’occhio il suo primo attacco che sarà con la coda ; cerca di evitare il suo colpo nel modo migliore possibile ma non preoccuparti troppo se subisci danni dato che dovrebbero essere scarsi. Dopo almeno nove colpi di fucile da caccia e alcuni di pistola il tuo nemico dovrebbe andare a terra. Considera che il numero di colpi da usare è estremamente variabile ma comunque usa per primi i proiettili del fucile da caccia assicurandoti di non sprecarli tutti.
Dopo aver sconfitto questo nemico lascia il fucile da caccia e riprendi la borsa e il nuovo oggetto, ovvero il foglio di apertura. Ora devi portare a Rebecca lo stiletto da ghiaccio quindi riprendi la via sino alla carrozza cucina ( 0.

CARROZZA CUCINA
Dai lo stiletto da ghiaccio a Rebecca. Cambia il personaggio. Adesso usa lo stiletto sulla porta, dopodichè dirigiti da Billy scendendo le scale ed evitando i soliti zombie. Cambia personaggio. Controlla lo stato dei tuoi personaggi e le tue munizioni assicurandoti di usare il foglio di apertura vicino alla porta chiusa e salici attraverso.

CABINA CARGO
Appena entrerai due cani zombie usciranno dalle gabbie e potrai ucciderli facilmente. Poi dirigiti verso la porta in fondo. Giusto prima della porta qualcosa scintillerà dal pavimento ; analizza per trovare l’anello d’oro.
Combinalo con la borsa per guadagnare spazio, poi dai un’occhiata agli altri oggetti nella stanza tra cui proiettili di fucile, uno spray e una tanica di benzina. La tanica di benzina potrà essere usata assieme alle bottiglie vuote per creare delle vere e proprie bombe molotov, ma per ora non ne hai bisogno. Dopo aver analizzato questi ultimi due oggetti lasciali qui e prosegui attraverso la porta in fondo. Ovviamente c’è una buona ragione.

RETRO DEL TRENO
In questa zona “turbolenta”, premi Start per separare i due poi con Rebecca vai verso la leva illuminata di verde. Cambio personaggio. Dirigiti con Billy sino all’oggetto simile a un’arma sulla destra della carrozza del treno.
Cambio personaggio. Abbassa la leva con Rebecca. Cambio personaggio. Prendi con Billy il rampino prima che si chiuda la morsa. Avrai così il Manuale del rampino che ti descriverà come usarlo. Ti verrà detto anche dove usarlo. Adesso dirigiti verso la carrozza passeggeri primo piano ( 0. Riunisci i due personaggi.
Dirigiti attraverso la carrozza passeggeri, sblocca la porta della cucina-cargo, uccidi gli zombie che si sveglieranno come raggiungerai la cucina. Assicurati di controllare le bottiglie vuote nel frigo. Uccidi anche lo zombie nella stanza successiva ma solo se ti sbarra la strada.

CARROZZA PASSEGGERI 1° PIANO
Cambio personaggio. Sulla destra della porta usa il rampino nella finestra, preferibilmente con Billy. Salta giù nel buco.

CABINA PASSEGGERI NUMERO 4
Stai in guardia per lo zombie qui presente. Uccidilo e cerca un ripostiglio socchiuso dove vedrai un luccichio provenire da un portagioielli. Puoi ignorare il coltello per terra. Esamina il bauletto per ricevere l’anello d’argento. Come esci dalla stanza vedrai un filmato FMV dove un viscido cumulo che hai visto su per le scale rivelerà nuovi parassiti

CARROZZA PASSEGGERI 2° PIANO
Gira a sinistra e scendi le scale per riunirti con il tuo partner.

CARROZZA PASSEGGERI 1° PIANO
Riponi l’anello d’argento nella borsa e combinali tra loro. Dopodichè analizza e apri per ottenere la chiave d’accesso blu. Con il tuo partner dirigiti verso la Hall del treno ( 0 verso la porta lontana e uccidi ogni zombie che ti si para davanti.

HALL DEL TRENO
Usa la chiave d’accesso blu nel lettore per sbloccare la porta, scarta la suddetta chiave ed entra nella suddetta porta.

MOTORE ESTERNO
Come entrerai, una scena in FMV mostrerà Wesker e Birkin controllare un rapporto spedito dalla squadra Delta riguardo al prendere il controllo del treno e distruggerlo. Birkin sottolinea come il virus possa estendersi così lontano e Wesker afferma che ciò è irrilevante e che il treno deve essere distrutto. Appena viene data la conferma alla squadra questi vengono attaccati dai parassiti. Adesso entra nella sala motori.

SALA MOTORI
Come entrerai un filmato d’intermezzo mostrerà Billy comprendere come il treno stia per deragliare e prova a fermarlo da solo. A questo punto ottieni il Manuale operazione di freno che ti spiegherà come fermare appunto il treno.
Ora devi scegliere quale personaggio utilizzare ( nel nostro caso usiamo Rebecca ). Prendi la carta magnetica e le due scatole di munizioni di fucile. Hai tre minuti e mezzo per fare tutto il necessario ma dovrebbero bastare senza problemi.
Ritorna indietro sino alla Hall del treno ( 0 e ignora gli zombie che incontri ; sono per lo più un rallentamento. Nella carrozza passeggeri primo piano ( 0 troverai quattro zombie che stavolta dovrai uccidere ; evita di farti colpire.
Se hai scelto Billy per rimanere indietro assisterai a una scena curiosa nella carrozza passeggeri posteriore ( 0 trovando Edward mutato in zombie ; dopo la reazione di Rebecca a ciò, scegli di ucciderlo o di stenderlo per passare.

RETRO DEL TRENO
Dopo una lunga peregrinazione arriverai finalmente in questo scenario. Usa la carta magnetica a sinistra della porta e risolvi il puzzle ; un tastierino numerico da 1 a 9 e una coppia di numeri 0/* in rosso con dieci luci sotto di esso. Questo enigma può variare e nel nostro caso prendiamo in considerazione tre possibilità :

0-81 : 9+9+9+9+9+9+9+9+6+3
0-67 : 9+9+9+9+9+5+5+5+4+3
0-36 : 5+5+5+5+4+4+2+2+2+2

Ricordiamo che comunque potrebbero esserci anche altre soluzioni; in ogni caso non è un grave problema per risolverlo basta compiere delle semplici operazioni matematiche.
Dopo aver fermato il treno assisterai a una scena FMV molto, molto cool! Congratulazioni finalmente hai abbandonato il treno. Ma l’orrore è ben lungi dal terminare…


SECONDA PARTE - EDIFICIO DI ALLENAMENTO DEI CONDANNATI

ZONA DELL'INCIDENTE
Una scena di intermezzo mostrerà Billy e Rebecca controllare le condizioni l’uno dell’altro e scherzare riguardo al deragliamento del treno. Dopo aver preso il controllo, quattro zombie ti si pareranno davanti ; corri verso la zona più lontana dell’area e spara finchè non sono tutti morti.
Adesso ti renderai conto finalmente del motivo che ti ha spinto ad abbandonare oggetti qua e là. Infatti tutto ciò di cui avrai bisogno si trova in questa zona. Niente male eh?
Adesso dovrai perdere un po’ di tempo per sistemare il tuo inventario. Prendi la pistola di Rebecca e dopo dai tutti i rimanenti proiettili a Billy. Prendile i proiettili di fucile, la tanica di benzina e le bottiglie vuote. Combina queste ultime con la benzina per ottenere le bombe molotov. Se ne hai bisogno prendi e usa lo spray curativo ma non c’è bisogno di spostarsi con esso. Adesso usa Billy e equipaggiati con la pistola di Rebecca per eliminare gli zombie che si presenteranno ben presto.

LINEA FOGNARIA
Segui la linea fognaria sino a trovare una scala; adesso utilizzala.

SALA PRINCIPALE DELL'EDIFICIO
Adesso assisterai a una FMV dove Billy e Rebecca entreranno in una specie di struttura simile a un palazzo. Billy immediatamente noterà la scritta per terra : un centro di ricerca Umbrella. Nel mentre Rebecca correrà su per le scale dove si soffermerà su un dipinto di un uomo. La ragazza afferma che l’uomo è lo stesso visto dal treno in precedenza. Billy lo identifica come il manager generale James Marcus mentre la scena si sposta a Birkin e Wesker ancora una volta insieme a osservare i due. Birkin si domanda chi siano i due e Wesker identifica Rebecca mentre non può fare altrettanto per Billy. In seguito un annuncio via radio, probabilmente una registrazione dello stesso Marcus, ricorda il motto della Umbrella : “L’obbedienza genera la disciplina, la disciplina genera l’unità, l’unità genera il potere e il potere è vita”.
Dopodichè lo schermo di Wesker e Birkin cambia e si sposta su un'altra parte della struttura, dove si nota un uomo in bianco, che afferma di essere colui che ha infettato il treno e diffuso il virus attraverso l’edificio. Lui la definisce una vendetta contro l’Umbrella; dopodichè afferma che Birkin e Wesker hanno ucciso il dottor Marcus.
Dopo la FMV, scendi giù dalle scale e gira l’angolo sulla sinistra per trovare una macchina da scrivere, proiettili di pistola e un’erba verde e una rossa. Se vuoi salva poi dirigiti verso la porta più vicina.

SALA DA PRANZO
Qui trovi due zombie nascosti nei dintorni ; se ti dirigi sulla sinistra dello schermo troverai proiettili per pistola utili per abbattere i due amici di prima. Prendi i proiettili prima dello scontro ( o dopo ) poi dirigiti verso la porta vicino al caminetto.

SALA CALDAIA
Come entrerai qui dentro dirigiti verso la porta che sta presso l’angolo dello schermo. Entraci.

SALA MAGAZZINO
Come entrerai qui uno zombie ti darà il benvenuto e dovrai rispondere con proiettili. Uccidi anche lo zombie vicino all’angolo. A questo punto Rebecca dovrebbe aver terminato i proiettili ma non c’è pericolo ( si fa per dire ) : in questa stanza troverai il fucile. Prendilo, equipaggialo, poi metti entrambi i personaggi su “Riposo” per conservare le munizioni ; prendi la tanica di benzina e la statua nera e sali su per la scaletta.

BALCONE NORD
Qui ci sono quattro zombie ; uno a terra e gli altri dietro l’angolo. Prenditi il tuo tempo per eliminarli e se vieni colpito fa pure uso delle erbe verdi poste da queste parti. Quando hai finito dirigiti verso la nicchia presso quella che pare una torre e lascia qui il tuo rampino. Solo dopo molte altre peregrinazioni ti tornerà utile. Adesso dirigiti verso la porta che vedi.

AULA
Ti trovi in un’aula con diverse porte ma ora ti guiderò nella giusta direzione. Controlla l’esterno della stanza per trovare proiettili di fucile, nastri e una macchina da scrivere. Se collezioni file qui ne puoi trovare un altro. Esci attraverso la grande doppia porta ( quella che non è bloccata da spade ).

SALA PRINCIPALE DELL'EDIFICIO
Da questa stanza spostati verso il balcone sulla sinistra della porta. Prima di entrare separati dal tuo compagno.

PICCOLO STUDIO
In questa piccola stanza prendi il file che c’è, poi la manovella posta nel cabinet e come lo farai quattro simpatici corvi entreranno. Esci al volo per evitare danni sicuramente inutili.

SALA PRINCIPALE DELL'EDIFICIO
Riunisciti con il tuo compagno e ritorna nell’aula.

AULA
Prendi la piccola porta sulla tua destra.

SALA DELL'AULA
In questa stanza dirigiti sino all’angolo e abbatti i due zombie che ci sono. Adesso prosegui attraverso la doppia porta.

LIBRERIA
Prendi la mappa dalla scrivania di fronte a te. Gira intorno alla scrivania e troverai un buco dove usare la manovella. Fai usare a Billy la manovella mentre posizioni Rebecca sulla piattaforma.

SALA DELL'OROLOGIO
Qui ci sono due insetti ronzanti pendenti dal soffitto ; prendi rapidamente i proiettili di pistola ed esci di qui dalla porta posta nel corridoio.

BALCONE SUD
Se ne hai bisogno curati usando le erbe qui presenti poi corri verso la porta in lontananza prima che i corvi ti diano problemi.

STANZA PRIGIONE
In questa vasta stanza, corri verso la fine della sala e scendi le scale fino ad arrivare a sbloccare la porta più lontana. Cambia personaggio.
Esci dalla libreria, evita lo zombie se puoi, passa attraverso l’aula poi prosegui a destra di dove hai trovato la statua nera sino a trovare la porta precedentemente sbloccata da Rebecca.

STANZA PRIGIONE
Riunisciti e prosegui con Billy ; dagli il fucile e poi dirigiti verso l’altra porta sulla sinistra.

STANZA DELL'ARTE
In questa stanza ci sono due insetti ronzanti. Stai vicino alla porta e usa il fucile per abbatterli. Ora puoi prendere i proiettili di fucile, il lanciagranate e la statua bianca. Sistema il tuo inventario se necessario poi ritorna alla stanza da dove sei arrivato.

STANZA PRIGIONE
Sali le scale e posiziona Billy di fronte al secondo meccanismo verso sinistra e Rebecca alla base delle scale. Mentre Billy usa la manovella con Rebecca potrai prendere la chiave.
Dopo che lei avrà preso la chiave, un enorme millepiedi entrerà acchiappando Rebecca ; è l’ora del boss…
Usa Billy per abbatterlo (non che ci sia molta scelta..); impugna il fucile e fai fuoco con le munizioni di cui disponi assicurandoti però di lasciartene qualcuna per il dopo-boss. Spara da lontano dato che toccare il mostro significa subire danni. Ricorda inoltre che Rebecca sarà colpita a intervalli e quindi dovrai essere veloce per impedire che venga uccisa al tuo posto. Se dopo aver usato i proiettili di fucile il combattimento è ancora in attivo passa alle munizioni di pistola sino ad abbatterlo. Dopo aver ucciso il mostro un breve filmato mostrerà Billy sincerarsi delle condizioni di Rebecca. Riunisci i due e ritorna alla sala principale dell’edificio.

SALA PRINCIPALE DELL'EDIFICIO
Lascia qui Rebecca e dirigiti verso la sala da pranzo già visitata.

SALA DA PRANZO
Corri ignorando gli zombie qui presenti ; sono troppo lontani per crearti veri problemi. Usa la chiave nella porta rossa ed entraci.

CUCINA
Prendi il liquido per accendino e combinalo con l’accendino di Billy. Prendi le bottiglie vuote se ti servono e preparati a tornare indietro sino alla libreria. Prima di tutto però ricorda di riunirti con Rebecca. A questo punto non dovrebbero esserci più nemmeno zombie ad ostacolarti la via quindi prosegui sicuro ; nel caso contrario metti pure mano al tuo armamento.

LIBRERIA
Vai nell’altra porta che c’è nella stanza e accendi le candele con l’accendino. La porta sarà aperta ; prendi il Microfilm A e dai il fucile a Billy. Ora entra.

LIBRERIA SEGRETA
Dovresti trovare al tuo ingresso due zombie ; usa il fucile per sbarazzartene ed evita la pistola che in questo caso è troppo lenta. Quando sono morti prendi le granate dallo scaffale e con Billy sposta lo scaffale dal muro. Prendi il Libro del Bene, esaminalo e aprilo per ottenere la medaglia dell’angelo. Combina la medaglia con la statua bianca. Fatto ciò ritorna pure sui tuoi passi.

SALA DELLA CLASSE
Usa la chiave nella porta posta alla fine della stanza e una volta fatto scartala ed entra.

GRANDE STUDIO
In questa grande stanza devi spostare il tavolo verso la testa di alce e spegnere le luci. Ora sali sulla scrivania e prendi l’ago di ferro dal corno dell’alce, dopodichè prendi il file Diario dell’assistente del direttore. Prendi anche le munizioni di fucile e di pistola. Fatto ciò ritorna verso la sala dell’orologio visitata un po’ di tempo fa.

SALA DELL'OROLOGIO
Ritornato in questa stanza usa Billy e il suo fucile per abbattere quei dannati insetti. Adesso usa l’ago di ferro nell’orologio. Inserisci come ora le 8:15 e due porte presso la sala principale dell’edificio si apriranno. Dirigiti verso quest’ultima stanza.

SALA PRINCIPALE DELL'EDIFICIO
Dirigiti verso la nuova porta aperta alla tua destra. Prima di entrare lascia il tuo partner fuori.

SALA CONFERENZA
In questa stanza fai subito fuori i quattro zombie che ti girano intorno. Poi prendi il verso del poeta, le munizioni di fucile e il Microfilm B e ritorna indietro alla stanza principale.

SALA PRINCIPALE DELL'EDIFICIO
Dirigiti verso l’ultima porta che non hai ancora aperto; è sulla sinistra.

SALA OVEST
Se hai bisogno di curarti o di altre bombe molotov entra nella prima porta che vedi, ovvero il bagno.

BAGNO
Qui trovi una bottiglia vuota, una tanica di benzina e un’erba verde. Come cercherai di uscire uno zombie apparirà per romperti le scatole ; tuttavia dovresti riuscire ad abbandonare la stanza prima che possa fare qualsiasi cosa.

SALA OVEST
Dirigiti verso la porta più lontana della sala ed entraci.

SALA VISIONE
Rimani dove sei e sbarazzati innanzitutto dei due zombie. Ora prendi i proiettili di pistola posti presso il tavolo nel centro della stanza. Dopo aver posto i due microfilm nel proiettore ti sarà data l’immagine del microfilm e un Mo disk ( quanti ricordi….). Adesso dobbiamo tornare all’aula .

SALA OVEST
Come proverai a tornare indietro alla stanza principale uno zombie irromperà nella sala ma se sarai abbastanza veloce basterà correre per evitarlo.

AULA
Usa il Mo disk nel podio e ti sarà chiesto di inserire un codice. Usa l’immagine del microfilm per sapere quali cassetti devi usare per ottenere il codice. Poni ciascun personaggio di fronte a essi e premi nell’ordine giusto per inserire il codice. Adesso le spade che bloccavano la porta non costituiscono più un problema. Dirigiti verso la suddetta porta.

SALA DELL'AULA 2
Ci sono due zombie in questa stanza; resta vicino alla porta per non subire danni e concludere velocemente il combattimento. Dirigiti verso l’ultima porta della stanza.

SALA ESAMINAZIONE MEDICA
Come entri uccidi subito i due zombie; qui dentro trovi uno spray curativo, un’erba verde e una blu e il composto chimico verde, che Rebecca può usare nel suo kit chimico per curarsi nel caso venga avvelenata.

SALA DELL'AULA 2
Dirigiti verso la doppia porta non ancora ispezionata.

UFFICIO DI MARCUS
In questa stanza troverai proiettili di pistola, nastri e granate al napalm vicino al camino. Dirigiti verso il tavolo per trovare un gioco di scacchi. Ora devi ricreare lo stesso identico scenario nella grande scacchiera posta nel pavimento. Sposta il re di quattro spazi in basso, a destra di uno spazio e mezzo ( sino a colpire il muro ) e in alto sino a risolvere il puzzle. A questo punto la tavola da scacchi si solleverà rivelandoti il Libro del Male e il Diario di Marcus 1. Esamina il primo e aprilo per ottenere la medaglia oscura. Combina la medaglia oscura con la statua nera e ritorna sino alla sala principale.

SALA PRINCIPALE DELL'EDIFICIO
Ora posiziona entrambe le statue con relative medaglie sulla bilancia. A questo punto il grande ritratto di Marcus si sposterà rivelando una nuova porta. Dirigiti verso di essa.

STANZA DEL SOTTERRANEO 1
In questa stanza ci sono tre ragni ; usa il lanciagranate. Pare che con Billy basti un solo colpo ad eliminarli ; usa lui per sicurezza. Una volta eliminati dirigiti verso la porta più lontana.

SALA DI SALVATAGGIO DEL SOTTERRANEO 1
Salva se vuoi e curati se devi; prendi il file qui presente e prosegui nella porta del retro.

SALA DEI CONDANNATI A MORTE
In questa stanza dirigiti verso il retro e dai a Rebecca una spinta attraverso il buco. Vedrai un filmato dove Rebecca entrando nella stanza proverà un certo orrore di fronte a tutte le macchine da tortura qui presenti.

STANZA DELLA TORTURA
In questa stanza prendi subito il file ( Riguardo al regolatore di potenza ) e poi dirigiti verso il regolatore di potenza rosso per regolarlo. Dopo aver completato il puzzle Cambia personaggio e con Billy posizionati nella precedente stanza di fronte all’altra porta. Adesso torna a Rebecca. Premi i tasti su-su-giù-su-su e il puzzle sarà risolto.
Nella FMV che segue vedrai che cosa hai provocato ; l’uomo mascherato libererà delle scimmie contro i nostri eroi e nel filmato seguente Rebecca viene attaccata dalle scimmie e cade sul pavimento. Una nuova FMV mostra Wesker e Birkin compiere le azioni che tutti noi conosciamo : Wesker entra nella casa di RE1 mentre Birkin conclude la creazione del G-Virus visto in RE2 dopo aver regolato il sistema di autodistruzione. La scena si sposta su Rebecca la cui vita è appesa a un filo.
Una mappa ti mostrerà la sua locazione e dovrai raggiungerla per salvarla. Il tempo è senza dubbio abbondante per compiere questa missione ma non dormire troppo sugli allori. Segui le indicazioni senza perdere troppo tempo.
Tornato nei panni di Billy ti accorgerai di come hai già accorciato il percorso seppur di poco. Entra velocemente nella porta.

STANZA DEL MAGAZZINO SOTTERRANEO
In questa stanza troverai diversi oggetti utili: una tanica di benzina, tre caricatori di proiettili per pistola e munizioni per fucile. Ci sono due zombie qui: uno che sorveglia le munizioni di fucile e l’altro posto sotto il letto ; ovviamente uccidi il primo e ignora il secondo. Adesso ritorna indietro sino alla sala caldaia ( 2 visitata un po’ di tempo fa.

SALA DA PRANZO
In questa stanza scegli la tua tattica : o ammazzare ogni cosa che si muove o scartare il tutto e andare oltre.

SALA CALDAIA
Prendi la porta che era precedentemente bloccata per arrivare finalmente dove Rebecca è stata rinchiusa. Usa l’erba verde se è necessario.

STANZA DELLA STATUA DELL'ANIMALE
In questa grande stanza ci sono tre scimmie ; sono molto veloci ma combatterle non è impossibile. In ogni caso puoi anche direttamente puntare su Rebecca che si trova verso la fine della stanza girando sulla destra.

STANZA DI SALVATAGGIO DEL SOTTERRANEO 2
In un filmato si vede Billy salvare Rebecca e questa esprimere tutta la sua gratitudine. Subito dopo Rebecca riceve una chiamata da Enrico per sapere se ha trovato Billy o meno. Lei risponde di no suscitando lo stupore di Billy. Rebecca poi chiede se è vero che lui ha ucciso 23 persone.
Un filmato, in parte in FMV, in parte in grafica di gioco, mostra la storia di Billy. Rebecca capisce così come non sia stato Billy a uccidere i due soldati della MP visti in apertura di gioco.
Dopo questo bel filmato prendi il nastro e salva se lo ritieni necessario. Dai a Rebecca i proiettili di pistola precedentemente raccolti e fatto ciò torna alla stanza di prima dove hai ucciso o evitato le scimmie.

STANZA DELLA STATUA DELL'ANIMALE
Se non lo hai fatto prima lo devi fare adesso : parlo di uccidere le scimmie. Fatto questo prendi la porta rimanente.

STANZA DEL SOTTERRANEO 2
In questa stanza ci sono due ragni ; si caleranno dal soffitto ma con le granate e con Billy dovresti sbarazzartene in due colpi. Prendi la prima porta che vedi.

STANZA DELL'ACQUA
Uccidi con Billy gli insetti ronzanti usando il fucile e poi prendi la chiave dell’armadietto. Ritorna nella stanza di prima e apri la porta alla fine della sala.

ZONA DI CONTROLLO ARMI
Sali le scale e prendi alcune munizioni : due caricatori per pistola , proiettili per fucile e un caricatore di magnum. Usa la chiave nell’armadietto e prendi la valigia in alluminio, esaminala e troverai la combinazione 385. Usa la combinazione per aprirla e trovare la parti per la pistola. Combinali tra loro per avere una pistola molto più potente. Dai a Billy il lanciagranate e con lui dirigiti giù per le scale nel sito di controllo lasciando Rebecca su per le scale.

Segui ora alla lettera queste semplici istruzioni:
Vai avanti-Cambia personaggio-premi il tasto L-Cambia personaggio-vai e prendi le granate acide-Cambia personaggio-premi il tasto di centro-Cambia personaggio-vai avanti e gira l’angolo-Cambia personaggio-premi il tasto di centro-Cambia personaggio-vai avanti e premi il tasto.

La sequenza di combattimento avrà inizio e due hunter irromperanno nella stanza ; uccidili con il lanciagranate e le granate acide ( sempre efficaci ) e fatto ciò prendi la chiave dell’acqua ; riunisciti con il tuo partner e risali le scale sino a tornare alla stanza della statua dell’animale .

STANZA DELLA STATUA DELL'ANIMALE
Dirigiti verso la statua nella stanza. Hai bisogno della luce delle torce vicino alla statua dell’animale. Se segui gli indizi che ti verranno dati la soluzione non risulterà essere troppo difficile. In ogni caso eccoti qui la risposta:

cervo
lupo
cavallo
pantera
serpente
aquila

Con questo ordine le porte rimanenti saranno sbloccate e se collezioni file non puoi fare a meno di entrare in quella in fondo.

STANZA RECLUTA
Qui dentro trovi due zombie; una buona occasione per testare la pistola potenziata. Prendi il file qui presente e ritorna sui tuoi passi.

STANZA DELLA STATUA DELL'ANIMALE
Prendi la porta sulla destra.

ZONA DI ABITAZIONE SOTTERRANEA
In questa stanza ci sono tre zombie; saranno molto veloci nel chiuderti ma con la tua nuova pistola dovresti essere più veloce tu a farli fuori. Prendi nota del fatto che non sempre qui dentro ci sono zombie ad attenderti: alcune volte entrando potresti trovare la stanza vuota. Nel caso comunque sai cosa potrebbe aspettarti. Prendi la tavola dell’unità dal caminetto vuoto e se ne hai bisogno prendi le bottiglie vuote per nuove bombe molotov. Con la tua nuova chiave ora devi dirigerti verso la stanza dell’arte al secondo piano dell’edificio.

SALA DA PRANZO
Comincia a essere una rottura passare da questa stanza dato che ancora una volta troverai tre nuovi zombie ad attenderti ; ma in ogni caso il nostro lavoro è di ripulire quindi elimina il primo a fucilate e gli altri con la pistola. Prosegui nella tua peregrinazione.

STANZA DELL'ARTE
In questa stanza usa la chiave nella porta blu e scartala subito dopo.

SALA ESTERNA 1
In questa stanza prendi la prima porta sulla sinistra.

STANZA DEL RADIODIFFUSORE
Questa è la stanza del radiodiffusore dove si trovava l’uomo mascherato visto nella FMV precedente. Ora ha lasciato un simpatico zombie con cui giocare. Adesso questi bei ragazzi cominciano ad essere pericolosi ; più veloci, più dannosi e quando muoiono esplodono per infliggere un ulteriore danno. Ma loro sono comunque più deboli di te e dovresti essere quindi avvantaggiato. Intanto sono un po’ lenti inizialmente ad attaccare, e comunque puoi evitare l’esplosione finale attaccando con il fuoco ; le bombe molotov ti saranno grande amiche in questo. Tre colpi dovrebbero bastare e una volta defunto prendi il manico della morsa e ritorna sui tuoi passi alla stanza precedente.

SALA ESTERNA 1
Ritornato qui dentro svolta l’angolo e troverai un altro zombie potenziato. In ogni caso attaccando contemporaneamente a granate al napalm con Rebecca e con le molotov di Billy dovrebbe andare all’inferno senza danneggiarti. Terminato il combattimento rimetti i settaggi dei tuoi personaggi a posto e prosegui nella porta vicino all’angolo sulla sinistra.

SALA DEL PIANO
In questa stanza, fortunatamente, non troverai nemici e subito dirigiti con Billy per suonare il piano ( Rebecca deve fare ancora pratica e come tutti sappiamo ne avrà occasione nell’immediato futuro…). Si aprirà un passaggio ; separa i due personaggi e con Rebecca dirigiti dentro per prendere la batteria. Il passaggio si chiuderà con Rebecca dentro. Tranquilli non bisogna cercare batterie di riserva : basterà che suoniate di nuovo il piano e il passaggio si riaprirà. Riunisci i due e prendi i proiettili di magnum se hai spazio e ritorna alla stanza precedente.

SALA ESTERNA
Dirigiti alla fine della stanza ed entra nella porta.

SALA ESTERNA 2
In questa stanza puoi fare una scelta ; se necessiti di cure entra nella porta sulla sinistra rispetto a quella da dove sei arrivato. Altrimenti prendi l’altra. Noi comunque seguiamo la prima via.

SALA DEL MAGAZZINO DEL LABORATORIO
In questa stanza non ci sono nemici ma ci sono molti amici ; mi riferisco ai proiettili di pistola, allo spray curativo, all’erba verde, all’erba rossa e alle bottiglie vuote. Direi che stavolta è tuo compito decidere cosa prendere e cosa non prendere. Una volta terminato ritorna alla stanza precedente.

SALA ESTERNA 2
Come rientrerai qui dentro un altro zombie potenziato ti romperà le scatole e per ucciderlo utilizza lo stesso schema visto in precedenza. Entra nella porta che prima hai ignorato.

STANZA DELLA MORSA
Ci sono due o tre zombie qui dentro; due girando qua e là e uno a terra. Uccidili facendo attenzione allo zombie a terra perché è un po’ difficile da vedere. In ogni caso prendi le munizioni di fucile e poi dirigiti all’angolo della stanza per trovare due morse. Usa il tuo manico di morsa e cadrà una tavola ; prendi la tavola della disciplina e dirigiti verso la sala principale dell’edificio percorrendo la strada a ritroso. Ci rivediamo lì!

SALA PRINCIPALE DELL'EDIFICIO
Una volta arrivato entra nella doppia porta che prima era bloccata dalle spade.

AREA ESTERNA DEL PONTE
Una volta qui vai verso destra sino a trovare il luogo dove inserire la batteria. Adesso attiva l’ascensore. Un gabbia scenderà con l’ascensore ; dovrai schiacciare questa gabbia sulla colonna sinistra per ottenere l’oggetto sopra di esso. Otterrai così la tavola dell’obbedienza. Adesso dirigiti verso la stanza prigione (3.

STANZA PRIGIONE
Velocemente in questa stanza sali le scale ed entra nell’ultima porta presente precedentemente bloccata dalle spade. Se sarai abbastanza veloce ti risparmierai di combattere contro due insetti ronzanti.

TORRE DEL TELESCOPIO
In questa stanza prendi i proiettili di pistola sulla tua destra dopodichè dirigiti verso il telescopio. Scendi la scaletta e piazza le tre tavolette negli spazi appositi alla base del telescopio. Fatto questo assisterai a un filmato di intermezzo che mostrerà l’edificio brontolare...
Complimenti hai appena terminato il disco uno e adesso dovrai inserire il secondo! Tranquillo comunque perché il meglio deve ancora venire!


TERZA PARTE - LABORATORIO FANTASMA

TORRE DEL TELESCOPIO
Una FMV mostrerà la torre dove ti trovi affondare nell’acqua e permetterti così l’accesso al ponte sottostante. Seguirà una scena dove ti sarà mostrata una porta aprirsi. Adesso è finalmente giunto il momento di tornare indietro a prendere il tuo rampino che tanto tempo fa avevamo abbandonato. Con un solo personaggio e con due spazi liberi nell’inventario esci da questa stanza usando la porta da dove sei entrato.

BALCONE NORD
Prendi il tuo rampino da dove l’avevi lasciato e fallo in fretta per evitare che due scimmie ti attacchino. Una volta fatto ritorna sui tuoi passi.

TORRE DEL TELESCOPIO
Riunisciti con il tuo partner e dirigiti verso la porta appena sbloccata.

ACCESSO AL LABORATORIO
Attraversa il ponte e con Rebecca vai dentro il gazebo e stai nell’angolo sinistro in alto per sbloccare la porta a Billy. Entra con quest’ultimo ma solo dopo aver controllato di avere con te fucile e munizioni a volontà.

CHIESA IN ROVINA
Vai verso l’unica porta qui presente.

STANZA DI SALVATAGGIO DELLA CHIESA
Ti suggerisco di prendere i proiettili di fucile, le granate al napalm e di salvare. Una volta finito ritorna indietro.

CHIESA IN ROVINA
Come rientrerai un gigantesco pipistrello entrerà dal soffitto della chiesa. È l’ora del boss.
Combatti contro il mostro posizionandoti nella porta di uscita e usa il fucile. Spara tenendo d’occhio sempre le munizioni e controlla la tua saluta ogni volta che vieni colpito dai piccoli pipistrelli. Dopo otto o poco più colpi diretti il mostro dovrebbe andare giù.
Cambia personaggio e con Rebecca usa il rampino nell’apertura del soffitto della chiesa.

TETTO DELLA CHIESA
Nulla di speciale da fare qui; prendi semplicemente la scaletta e scendi.

ACCESSO AL LABORATORIO
Alza il pulsante di energia dell’ascensore e poi apri la porta ; riunisci i due personaggi e poi prendi l’ascensore.

SALA DEL LABORATORIO 1° PIANO
Dirigiti ancora giù e prendi poi la prima porta a sinistra.

SALA CONSULTAZIONE
Prendi il file nel centro della stanza sul tavolo e salva se vuoi. Utilizza un po’ del tuo tempo per sistemare l’inventario assicurandoti che Billy possa usare il rampino. Questi sono i miei suggerimenti : a Rebecca il lanciagranate con tutte le munizioni e con quelle al napalm equipaggiate più le munizioni di fucile e magnum. A Billy il fucile, la pistola modificata e relative munizioni più il rampino. Dopo aver fatto ciò usa il rampino nel retro dove si trova un’apertura verso l’alto. Posiziona Rebecca nella stanza esterna in una visuale dove si possa vedere la fine di essa.

STANZA DI CONTENIMENTO DELLE SANGUISUGHE
Prendi il file posto nella sedia e lascia momentaneamente il rampino. Prendi il barattolo di gas e velocemente gira l’angolo per trovare un altro zombie potenziato. Prendi le bottiglie vuote e combinale con esso, lascia i barattoli di gas che ti avanzano e uccidi lo zombie con le molotov appena create. Terminato lo scontro prendi la mappa dalla porta e il rampino che avevi lasciato e poi esci.

SALA DEL LABORATORIO 2° PIANO
Prima di fare qualsiasi cosa ti serve spazio nel tuo inventario ; prendi la porta nera in questa sala.

CABINA DI CONTROLLO DEL CAVO'
Lascia il rampino in questa stanza e ritorna indietro.

SALA DEL LABORATORIO 2° PIANO
Premi il tasto che vedi sul muro e un filmato di intermezzo mostrerà la parete aprirsi e sbucarne uno zombie potenziato. Cambia personaggio e con Rebecca uccidi lo zombie con le granate al napalm. Quando sarà morto gira l’angolo e prendi un po’ di agente chimico rosso e combinalo con quello verde per ottenere un’agente chimico nuovo . Adesso posiziona Rebecca di fronte alla porta della sala consultazione e ritorna a Billy.

STANZA DI CONTENIMENTO DELLE SANGUISUGHE
Vai dove hai appena ucciso lo zombie e premi il tasto della camera delle sanguisughe per ottenere la capsula sanguisuga. Ritorna indietro.

SALA DEL LABORATORIO 2° PIANO
Vai verso la porta alla fine della stanza sulla sinistra.

SALA-TEST DEL GAS
Prendi le munizioni di fucile e il file. Fai attenzione allo zombie sul pavimento e prendi la porta sulla sinistra.

SALA OPERAZIONI
Uccidi i due o tre zombie in questa stanza poi prendi il file e lo spray curativo se ne hai bisogno. Manda la capsula sanguisuga a Rebecca attraverso l’apposito meccanismo. Cambia personaggio. Fai entrare Rebecca nella porta di fronte a lei.

SALA CONSULTAZIONE
Dirigiti verso il meccanismo attivato da Billy per ottenere la capsula sanguisuga e manda le munizioni di fucile a Billy con lo stesso metodo. Combina l’agente chimico creato con la capsula sanguisuga per ottenere il talismano sanguisuga. Dirigiti ora verso la sala del laboratorio primo piano.

SALA DEL LABORATORIO 1° PIANO
Piazza il talismano sanguisuga nella porta blu alla fine della sala ed entraci.

UFFICIO-LABORATORIO DI MARCUS
Vai verso la fine della stanza e prendi ciò che trovi nel cabinet ovvero la spira dell’alimentatore di regolazione e la vecchia fotografia. Vedrai poi una scena dove Rebecca comprenderà dalla registrazione come l’uomo mascherato sia il figlio di Marcus o il nipote. Ottenuto il controllo dirigiti verso la porta bianca.

UFFICIO DEL LABORATORIO DI MARCUS
Vai dalla parte opposta della stanza e prendi quello che luccica nella cabina, attiva il regolatore e prendi la vecchia foto, vedrai un filmato dove Rebecca comprende dalla registrazione che l'uomo col manto bianco potrebbe essere il figlio o il nipote di Marcus, dopo vai nella porta bianca.

STANZA DEI TROFEI
Uccidi lo zombie sulla tua strada con una granata, prendi l' amuleto G.Leech dalla grande statua, gira lì intorno ed elimina l'altro zombie ( o evitalo) , esci e vai verso la Reference Room.

HALL LABORATORIO 1° PIANO

REFERENCE ROOM
Manda l'amuleto G.Charm a Billy poi prendi il suo controllo e faglielo posizionare nella porta verde in questa stanza e vai avanti.

OBITORIO
Uccidi lo zombie, prendi l'agente sterilizzante e i proiettili e poi vai nella stanza del testaggio Gas.

STANZA DEL TESTAGGIO GAS
Posiziona l'agente sterilizzante nell'apparato e la stanza sarà purificata dal gas velenoso e potrai entrarci.

CAMERA A GAS
Prendi la chiave dell'allevamento ed esci velocemente dalla stanza prima che uno stuolo di zombie vi irrompa dentro.

HALL LABORATORIO 2° PIANO
Arma il tuo shotgun ed entra nella stanza dell'allevamento, ricordati di buttarla dopo averla usata.

STANZA DELL'ALLEVAMENTO
Avanza lentamente verso i due schermi, appena cambia l'angolo di visuale, degli Hunter ti attaccheranno, torna verso la porta e spara appena li vedi, sperando di eliminarli senza subire danni; appena saranno morti prendi il quadrante e il file e vai alla Stanza delle operazioni.

STANZA DELLE OPERAZIONI
Dai il quadrante a Rebecca e guida Billy alla sala di controllo della funivia.

CONTROLLO FUNIVIA
Prendi il controllo di Rebecca e prosegui ancora nel corridoio.

HALL LABORATORIO 1° PIANO
Usa il quadrante sulla porta metallica, ora hai bisogno di inserire la combinazione, seguendo le indicazioni sul file " Crescita Leech", troverai la soluzione, una di queste dovrebbe essere 4863. Dopo questo riprendi le granate acide dove le avevi lasciate prima e fatto questo entra nella porta.

ACCESSO ALLA FUNIVIA
Ci sarà un filmato che mostra Rebecca che chiama Billy e gli dice che ha trovato il cavo e che devono riunirsi, quando sarà finito raggiungi il pannello di controllo sul muro e tira la leva e prendi il regolatore sul pavimento. Prendi il controllo di Billy equipaggialo col grimaldello e scendi le scale, sistema il tuo inventario, un personaggio deve avere il grimaldello ed entrambe le bobine, poi usa il grimaldello per aprire la parte di soffitto sopra l'angolo.

CONTROLLO FUNIVIA
Inserisci entrambe le bobine dentro il regolatore di potenza, prendi le cartucce per lo shotgun, sblocca la porta e scendi le scale.

ACCESSO ALLA FUNIVIA
Ora puoi finalmente abbandonare il grimaldello, dopo usa un po' d tempo per risistemare il tuo inventario: dai a Billy lo shotgun con relative munizioni e anche dei proiettili per la magnum. Equipaggia Rebecca con il lanciagranate, la pistola e le relative munizioni, fatto questo entra nella funivia. Come proverai ad entrare vedrai un filmato che mostra Billy e Rebecca entrambi attaccati da delle scimmie, una graffierà Rebecca e un'altra lotterà con Billy e a causa del combattimento cadranno oltre il bordo, poi assisteremo ad un altro filmato che ci mostrerà il punto di vista di uno zombie che cerca di attaccare Rebecca da dietro, la ragazza si girerà con un'espressione di paura sul volto. Appena il gioco riparte normalmente uccidi lo zombie con le granate al napalm, poi ricarica l'arma con le rimanenti granate acide e sali la scala.

CONTROLLI FUNIVIA
Vai nella sala di controllo prendi il regolatore re inseriscilo e scendi ancora le scale.

ACCESSO FUNIVIA
Puoi entrare finalmente nella funivia, ricordati che non potrai contare su Billy per un po'.
Prendi la magnum dalla vittima e vai ai controlli per usare la funivia; alla fine del percorso esci fuori.

LA FABBRICA ABBANDONATA

ACCESSO ALLA FABBRICA
Prendi le erbe verdi e usale se ne hai bisogno, segui le scale ed entra nelle doppie porte.

ASCENSORE FABBRICA
Vai verso gli schermi e usa il piccolo elevatore, seguendo la strada all'altra porta.

STANZA DELLA SORVEGLIANZA
Segui la via fino alla fine, prendi la chiave della fabbrica dal pavimento, guarda il monitor e torna indietro, se sei abbastanza veloce puoi evitare i due Hunter senza danni, altrimenti eliminali.

ACCESSO ALL'ASCENSORE DELLA FABBRICA
Torna indietro usando l'elevatore ed entra nella porta sulla sinistra.

STANZA DI CONTROLLO DELL'ASCENSORE
Usa la chiave nel pannello di controllo e l'ascensore partirà, dopo il filmato prendi i proiettili per la pistola e le granate, salva e prosegui.

ACCESSO ALL'ASCENSORE DELLA FABBRICA
Dirigetevi sull'ascensore e premi il tasto di controllo a sinistra , arrivati più in basso, superate l'elevatore dalla parte posteriore, lasciate la magnum là per il momento, quindi superate l'altra sezione. Mentre prendete l'oggetto luccicante sul pavimento vedete un filmato dove Enrico esce dall'ascensore, quasi spara a Rebecca dopo dice che dovrebbero andare sopra verso una villa nella foresta (RE1), ma Rebecca dice che deve trovare Billy. Enrico resta sorpreso a sentire che lo ha trovato ma ancora insiste nel farla venire con lui , ma Rebecca non vuole. Allora Enrico se ne va, Rebecca non lo vedrà più. Dopo prendete la chiave dell'ascensore in terra e tornate dove avete lasciato la vostro magnum, usate la chiave nel pannello di controllo a sinistra e state pronti per il boss...
Questa volta il boss è una forma pre-evoluta di Tyrant, ma i movimenti in questa forma sono veloci quanto la forma completa. RESISTETE ALLO STIMOLO AD USARE LA MAGNUM, può essere battuto anche con l'" armamentario" semplice. Per prima cosa muovetevi intorno a lui per rendergli l'attacco difficile, quindi cominciate usando le granate acide, dopo equipaggiatevi con la pistola e mandatelo fuori equlibrio con circa 4-5 colpi. Utilizzate questo espediente ( un paio di granate acide e poi la pistola) finche il mostro non ne risente. Dopo 2 granate acide, e 15 colpi di pistola andrà giù. Dopo questo andate all'ascensore.
Se uscite dall'ascensore noterete che il Tyrant ha creato un foro nella parete, permettendovi di andare indietro,se ne aveste bisogno.

ASCENSORE DELLA FABBRICA
Premi il pulsante per andare al secondo piano, una volta arrivato, esci fuori.

PASSERELLA VERSO LA FABBRICA
Prendi i proiettili per la magnum e la pistola prima che un Hunter noti che sei lì.

ASCENSORE DELLA FABBRICA
Ora andate al quarto piano; ora vedrete un filmato dove l'uomo vestito di bianco osserva Rebecca e dice che adesso il divertimento è finito e la ragazza non lo diverte più. Conclude affermando che niente potrà privarlo della sua vendetta… mentre dice questo un leech striscia lentamente sul suo braccio…

LA FUGA

ACCESSO ALLO STABILIMENTO DEL TRATTAMENTO
Dopo che siete usciti dall'ascensore guardate il filmato che mostra Rebecca che vede Billy vicino alla fogna, grida e lui comincia a svegliarsi, poi una grande ombra lo spinge , mandandolo giù.Quando è finito dirigetevi nella porta.

SALA DI CONTROLLO DELL'ALIMENTAZIONE
Prendete le pallottole della pistola, se volete salvate quindi guardate la griglia rossa di alimentazione. In questo puzzle, dovete ristabilire l'alimentazione facendo diventare verdi tutti gli indicatori. Per ogni tasto premete verso 2 spazi vuoti per far venire verde tutta la linea. Avete 3 tasti da premere. La soluzione usando lo schema riga/colonna:

Primo tasto: seconda fila, secondo tasto
Secondo tasto: sesta fila, secondo tasto
Terzo tasto: sesta fila, terzo tasto
Dopo che lo stabilimento riottiene l'alimentazione tornate all'ascensore.

STANZA DEL GENERATORE
Uccidete i tre zombies e andate nella porta vicina.

BALCONE DELL'IMPIANTO
Appena entrate apparirà uno zombie e questo tipo è più veloce dei precedenti, uccidetelo con 3 colpi di magnum e un paio di granate, scappate quando vedete che sta per esplodere e dopo andate alla porta alla fine del balcone.

STANZA DEL BILIARDO
Uccidete lo zombie, prendete la mappa sul muro e scendete le scale.

AREA ESTERNA
Girate di mezzo giro a destra ed entrate nella porta, usate le erbe verdi per curarvi se avete riportato danni negli scontri precedenti.

STANZA DELLA CONDUTTURA
Ignora per ora i proiettili per lo shotgun e raggiungi la porta opposta.

ACCESSO ALLA CONDUTTURA
Dopo aver passato la porta scendi le scale.

STANZA ELIMINAZIONE CADAVERI
Entrate e vedrete un filmato che mostra Rebecca che trova Billy, gli chiede se sta bene, poi vedono un mucchio di ossa e Billy deduce che si trattava di soggetti per il testaggio virus. Ora prendete il controllo di Billy e equipaggiatelo con la pistola, lo shotgun e le relative munizioni, poi tornate nella stanza della conduttura, ignorate l'altro portello. (bloccato comunque).

STANZA DELLA CONDUTTURA
Ora dovrete risolvere un altro puzzle, avrete bisogno che Billy spinga le casse sottostanti verso il lato sinistro della piscina, mentre Rebecca controlla il cancello sopra, questo è uno "schema che potrebbe aiutarvi:
- Rebecca ai comandi
- Manda Billy giù nella piscina
- Fallo arrampicare sopra la prima scatola e spingi giù la scatola di metallo
- Sali sulla scatola di metallo
- Fai spostare a Rebecca il cancello verso destra
- Fai spostare a Billy la scatola di metallo tutta verso destra
- Ora , sempre con Billy, sposta verso il basso la scatola di sinistra
- Ora sali sulle altre scatole e spingi la scatola più in alto verso sinistra, fermandoti a metà sotto la grata quando sarà sul lato sinistro..
- Fai spostare a Rebecca il cancello a sinistra, controllo che anche Billy sia sullo stesso lato.
- Ora con Billy sposta la cassa che era a metà giù finchè non si ferma.
- Ora spostala a sinistra procurandoti così lo spazio adatto per la prossima.
- Posiziona ora Billy sulla griglia.
- Fai spostare il cancello a Rebecca in qualsiasi direzione.
- Ora fai spostare a Billy l'ultima cassa verso l'alto e a sinistra , così il puzzle sarà completato.
- Ora fai arrampicare Billy fuori e fai lo stesso con Rebecca.
Dopo esservi riuniti, fate prendere a Billy i proiettili per lo shotgun, prendete la maniglia e uscite sul balcone.

BALCONE DELL'IMPIANTO
Usate la maniglia per aprire la saracinesca ed entrate.

GENERATORE 1° PIANO
In questa stanza ci sono 5 zombie , sono nudi e se vi mordono vi causeranno un danno maggiore dei soliti…tuttavia andando verso l'angolo di sinistra potrete farli fuori tutti, poi uccidete i due zombie che stanno mangiando sul pavimento e poi prendete i proiettili per la pistola, poi salite le scale che vedete lì vicino.

GENERATORE 2° PIANO
Uccidete lo zombie che vi si para davanti, poi prendete il file e l'agente chimico dal cilindro.. fatto questo tornate giù.

GENERATORE 1° PIANO
Vai nella porta sulla tua destra, prima però equipaggia Billy con la Magnum.

ANTICAMERA D'ACCESSO
Vi attendono due Hunters, freddateli con la magnum, basterà un colpo, poi entrate nell'altra porta.

STANZA SALVATAGGIO
Prendete tutto quello che può servirvi, come i proiettili per la pistola, le granate al napalm e uno spray, prendi il fila che si trova sul letto vicino, a questo punto salva e prosegui.

STANZA PER LA PURIFICAZIONE
Scendi le scale e oltrepassa la porta.

PONTE
Attraversa il ponte ed entra nella porta, spesso una creatura simile ad una rana potrebbe saltare sul ponte ma correndo non vi creerà grossi problemi.

STANZA "GONDOLA" 3° PIANO
Uccidete i tre zombies prendete i proiettili per lo shotgun e il file, fate stare Rebecca nella stanza e mandate Billy sull'ascensore.

STANZA "GONDOLA" 1° PIANO
Camminate lungo il corridoi e preparatevi ad affrontare ancora una volta il Tyrant ma questa volta sarà molto più facile, tutto quello che dovete fare è sparargli con lo shotgun finchè lui non cade.Durante questo lasso di tempo rimettetevi a distanza e preparatevi a ricolpirlo , usate questo metodo finchè non cadrà definitivamente, dovrebbero bastare una trentina di colpi, potete usare anche lo spray se ne aveste bisogno, dopo tornate verso l'elevatore e fatevi raggiungere da Rebecca, alla fine del corridoio troverete un interruttore verde che farà scendere una scala, saliteci.

STANZA "GONDOLA" 2° PIANO
Cercate fino a trovare la scheda madre sul pavimento prendetela e tornate al terzo piano.

STANZA "GONDOLA" 1° PIANO
Date a Rebecca il lancia granate, poi fate restare Billy e mandate Rebecca sull'ascensore.

STANZA "GONDOLA" 3° PIANO
Mettete la scheda madre nel pannello e salite sulla "gondola".

STANZA PER IL CONTROLLO DEL FLUSSO
Usate la leva in questa stanza e vedrete un filmato che mostra la grata che si apre, prendete le granate acide dalle scale rotte equipaggiatele sul vostro lancia granate ed entrate nella vicina porta.

STANZA DI TESTAGGIO
Usate le tue granate acide sul drone insetto, prendete altre munizioni sotto il tavolo, prendete l'acqua industriale dal tavolo e l'agente chimico blu dal cilindro, unite gli agenti chimici per creare l'acido solforico e poi unitelo all'acqua per creare il fluido per la batteria, dopo che avrete sbloccato la porta scendete le scale.

STANZA TESTAGGIO INSETTI
Prendete il controllo di Billy ed entrate nella porta che si trova vicino a voi.

PONTE SUL CANCELLO DEL CONTROLLO FLUSSO
Scendete la scala e correte, potete ignorare la creatura che salterà vicino a voi, e andate verso la porta dalla parte opposta ed entrateci.

STANZA DEL GENERATORE DEL CONTROLLO FLUSSO
Uccidete i due zombies, prendi i proiettili per lo shotgun ed entrate nella porta senza un lettore per carte magnetiche, lì prendete i proiettili per la pistola ed entrate nella porta.

STANZA TESTAGGIO INSETTI
Riunitevi e date a Rebecca una spinta verso la batteria, vedrete un filmato che mostra due insetti che vi attaccano, uccideteli con le granate acide e salite le scale.

STANZA DI TESTAGGIO
Combinate il liquido della batteria con la batteria stessa, dopo usando la porta che sblocca Rebecca tornate al carrello a forca visto precedentemente.
Mettete uno dei personaggi sulla cassa di legno e l'altro ad usare la batteria sul montacarichi e premete il bottone, ora avrete la carta d'accesso, adesso tornate alla stanza del generatore.

STANZA DEL GENERATORE
Usate la carte nel lettore e poi entrate nella stanza.

ACCESSO ALL'INCENERITORE
Prendete i proiettili per la magnum sul pavimento e equipaggiate entrambi i personaggi con le loro armi più potenti e preparatevi al combattimento finale.

STANZA DELL'INCENERITORE
Quando entrerete nella stanza vedrete un filmato nel quale Billy e Rebecca arrivano ad una zona totalmente infestata dai Leech. L'uomo vestito di bianco li saluta e Billy gli chiede chi sia egli in realtà ed allora lui muta nel VERO Dr.Marcus… Rebecca chiede spiegazioni e lui comincia a raccontarle la storia, di come Spencer lo abbia tradito e di come Wesker e Birkin fossero coinvolti e di come il virus Leech lo abbia riportato in vita in modo da fargli prendere la sua vendetta, Marcus muta di nuovo nella sua forma giovane e dice che nessuno è in grado di fermarlo. Billy dice loro lo fermeranno ma Marcus afferma che saranno loro due a morire, dopo questo comincia a ridere e il suo corpo muta in una nuova forma, grande come un Tyrant e agile come un Hunter e doppiamente mortale dei due esseri messi insieme!
Una strategia attuabile potrebbe essere quella di tornare indietro nel piccolo corridoio con Billy usando la magnum, gira dietro a lui e lo colpisce con le granate acide o al napalm e colpitelo finchè non cade. Dovrebbe morire prima dei vostri personaggi.
Dopo che sarà morto (non fidatevi) fate prendere ad ognuno dei personaggi una chiave ed usatele nelle doppie porte dalla parte opposta ogni chiave ha una serratura appropriata ma non sarà difficile individuare quella giusta.

STAZIONE DI SALVATAGGIO NELL'IMPIANTO
Qui, recuperate completamente le forze usate gli spray su entrambi i personaggi, anche se vi sembra che non abbiano subito danni, poi salvate ( importante), fate fare a Rebecca un'unione delle due erbe che si trovano qui, poi andate nell'elevatore e attivatelo.
Poi vedrete un filmato in cui l'ascensore sale fino a che viene bloccato da un forte urto provocato da Marcus, dopo sentirete l'annuncio che è stato attivato il sistema di autodistruzione, successivamente con un altro filmato vi verrà mostrato Marcus che raggiunge l'ascensore alla fine della sua corsa e qui ci sarà il combattimento finale.

ELIPORTO
Ora avrete tre minuti per uccidere Marcus prima dell'esplosione, la prima parte del combattimento sarà facile, basta che usiate le vostre armi più potenti a debita distanza.
Quando il mostro sarà abbastanza vicino, partirà un filmato e noterete un foro sul tetto e vi accorgerete che Marcus sembra odiare la luce che ne fuoriesce, lo nota anche Rebecca e dice che non può resistere alla luce e devono aprire le finestre. Billy allora suggerisce che sia lei a sbloccare i comandi mentre lui terrà a bada Marcus.Le serrature devono essere girate in ordine esatto: sud ovest, nord ovest, sud est, ovest.
Rebecca sarà controllata automaticamente e il vostro compito, come Billy, sarà quello di danneggiare il più possibile Marcus e distrarre la sua attenzione da Rebecca in modo che lei possa finire il suo lavoro.Prima di cominciare il combattimento date a Billy tutte le armi e date a Rebecca delle erbe curative in modo che , se colpita, si possa curare immediatamente, Billy , durante questo scontro, è in grado di resistere anche prendendo un paio di colpi dal mostro.
Se avete svolto bene il vostro lavoro , partirà un filmato in cui le porte dell'eliporto si apriranno e il mostro cercherà di scappare mentre Rebecca troverà un Magnum sul pavimento e la lancia a Billy che spara a Marcus creando un cratere sul petto del mostro facendolo cadere mentre lo inghiottisce la vampata dell'esplosione, Rebecca e Billy riescono per un pelo a salvarsi uscendo dall'eliporto, sullo sfondo si vede una grande mansione (la villa di RE..).
Scampato il pericolo i due ragazzi cominciano a scherzare su come " Billy Coen sia ufficialmente morto" e difatti il ragazzo dice" Sì ormai sono uno zombie"e dopo questo scambio di battute si salutano reciprocamente, Rebecca cammina allontanandosi con un velo di tristezza sul volto mentre Billy la ringrazia mentre la vede allontanarsi.
Dopo la visuale si sposta e ci offre una prospettiva della villa attraverso la tela di un ragno in cui è intrappolata una farfalla.
Il gioco è giunto alla conclusione, dopo i credits , guardate il vostro tempo totale e il punteggio che vi verrà assegnato, fatto questo avrete sbloccato il minigioco "Leech Hunter", inoltre avrete la chiave che apre l'armadio nella cabina passeggeri numero 3, dove potete cambiarvi d'abito.
 
Top
Pino Insegno
view post Posted on 20/12/2007, 22:24




nn mi piace sorry very much ma vi fa un po cacare
 
Top
Songeordy
view post Posted on 21/12/2007, 21:22




E' uno dei pochi Resident Evil che non ho giocato, ma credo che probabilmente mi rifarò.
 
Top
Hito^
view post Posted on 3/1/2008, 02:08




Esiste solo per quella console?
 
Top
_Rosen_
view post Posted on 24/2/2009, 23:39




Peccato sia solo per GameCube,una consolle,che inutile dirlo,non si trova facilmente.
 
Top
4 replies since 14/8/2007, 10:00   1099 views
  Share