†Resident Evil Clan†

Resident Evil Gaiden

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2008, 15:23
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,669

Status:


Resident Evil Gaiden

Sviluppo: M4 Limited
Pubblicazione: Capcom
Serie: Resident Evil
Data rilascio: 2001
Genere: Azione
Tema: Survival horror
Modalità di gioco: Singolo
Piattaforma: Game Boy Color
Supporto: Cartuccia
Periferiche input: Gamepad


Resident Evil Gaiden è un videogioco della celeberrima saga Resident Evil della Capcom, rilasciato nel 2001 per il Game Boy Color.

Questo episodio narra le vicende di due personaggi già visti nei capitoli precedenti, Leon S. Kennedy (co-protagonista di Resident Evil 2, assieme a Claire Redfield), e Barry Burton (cooprimario di Jill Valentine in Resident Evil). Il gameplay del gioco non è prettamente identificabile in un Survival horror, dati i limiti tecnici della console Game Boy, ma è più identificabile in uno sparatutto, seppure il gioco mantenga lo spirito Horror della saga.

Resident Evil Gaiden è ambientato su una nave dove viene inviato Leon, divenuto un agente di una compagnia segreta, in quanto quasi tutti i passeggeri sono venuti a contatto con il T-virus (elemento portante dell'intera saga), con l'obiettivo di salvare il maggior numero di passeggeri possibile; durante le vicende Leon incontra Barry, personaggio ambiguo in quanto la sua moralità viene messa in dubbio negli episodi precedenti alla saga, ma il quale lo aiuterà comunque ad uscire vivo dalla nave di zombie.

Nonostante la presenza di Leon e Barry, rimane in dubbio che le vicende di Resident Evil Gaiden siano inserite nella continuità di R.E., in quanto gli avvenimenti di questo capitolo non trovano collegamenti o citazioni nei successivi capitoli, in particolare Resident Evil 4 dove Leon Scott Kennedy è nuovamente protagonista.

Collegamenti esterni
(JA) Sito Ufficiale Giapponese Gaiden
 
Top
0 replies since 1/7/2008, 15:23   143 views
  Share